Blog della sezione di Massa Carrara del Partito Comunista dei Lavoratori

Per informazioni e/o contatti scrivere a: pclms@tiscali.it

venerdì 25 novembre 2011

COM. STAMPA R.S.U. DEI N.C.A. di Marina di Carr



Pubblichiamo il Comunicato stampa di RSU FIOM-UILM di N.C.A. di Marina di Carrara

Nella giornata odierna si è svolta l'assemblea dei lavoratori NCA. In questa assemblea si è assistito ad una situazione paradossale,dopo 10 minuti dall'apertura della discussione,una confederazione,la FIM,ha deliberatamente unilateralmente deciso di aprire i seggi senza dare spazio ad una normale assemblea che per altro è continuata per diverse ore. Non si è voluto quindi da parte di questa organizzazione discutere con i lavoratori della modalità e dei contenuti su cui i lavoratori avrebbero dovuto esprimersi.
Questo referendum è mancato peraltro di crismi democratici e di garanzia che una consultazione di questo genere richiederebbe andando inoltre contro il volere del 50% della RSU.
Non è stata nominata nessuna commissione elettorale, né nessun organo che potesse garantire la regolarità di questo referendum. A proposito di questo,vogliamo denunciare che sono stati espressi voti per delega e addirittura per “corrispondenza.Il risultato non è quindi legittimo,legittimo è invece il risultato arrivato al termine dell'assemblea,frutto di una discussione molto partecipata,e che ha deciso di non pronunciarsi su un documento prodotto da altri soggetti (istituzioni locali,regionali e governo),con la totale estromissione delle OO.SS e dei lavoratori,per questo si rimette nelle mani delle istituzione che lo hanno prodotto,la gestione di questo percorso con l'esplicito richiamo a rivedere le posizioni che mettono a serio rischio il futuro di NCA.Questo quanto dovuto nel rispetto delle regole democratiche che da sempre hanno ispirato le nostre azioni.
Assemblea generale dei lavoratori
Com. stampa RSU FIOM-UILM
Carrara, 25 marzo 2011

Nessun commento:

Posta un commento